Terremoto nel Lazio – C’è bisogno di sangue

    Terremoto nel Lazio – C’è bisogno di sangue
    blood-donation-equipment-612.jpg

    A seguito del terremoto che questa notte ha colpito la provincia di Rieti nel Lazio, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha emanato un comunicato stampa e ha contattato le autorità preposte e le associazioni impegnate nelle operazioni di soccorso offrendo il suo aiuto.

    Mentre le squadre di soccorso continuano a scavare tra le macerie degli edifici crollati nella speranza di trovare persone ancora vive, la Croce Rossa Italiana, con cui la Chiesa ha un ottimo rapporto di collaborazione, ha chiesto il nostro aiuto per raccogliere quanto più sangue possibile nel tentativo di salvare la vita di coloro che sono rimasti feriti.

    Questi i luoghi nel Lazio dove è possibile effettuare la propria donazione di sangue:
     


    ASL Roma 1 – San Filippo Neri – Via Giovanni Martinotti, 20

    ASL Roma 1 – Santo Spirito – Borgo Santo Spirito, 3

    Policlinico Gemelli – Largo Agostino Gemelli, 8

    Ospedale San Camillo – Circonvallazione Gianicolense, 87

    IFO – Via Elio Chianesi, 53

    Ospedale Grassi – Via Gian Carlo Passeroni, 28

    È possibile donare il sangue anche da ogni altra parte d’Italia. Coloro che desiderassero donare il sangue sono invitati a trovare la struttura più vicina al luogo in cui si trovano tramite questo sito: http://www.donareilsangue.it/

    Anche se ovviamente è necessario donare quanto prima, sarà necessario continuare a farlo anche nelle settimane a venire per assicurare il mantenimento delle scorte.

    Invitiamo tutti coloro che sono nelle condizioni fisiche per farlo a considerare di donare il sangue quanto prima.

    NB: prima di recarsi in un centro di raccolta sangue, è bene informarsi con il centro se ci sono limitazioni sul profilo del donatore (talvolta i luoghi visitati nei giorni precedenti possono precludere all’aspirante donatore di donare il proprio sangue per motivi che cambiano a seconda delle circostanze presenti).