Salta navigazione principale

I templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Europa

Il tempio italiano di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Europa sarà il tredicesimo in attività. Dai uno sguardo a tutti gli altri templi già presenti in Europa e scopri perché il numero di templi in costruzione è in crescita.

Il tempio svizzero di Berna della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni fu il primo ad essere costruito in Europa. La sua dedicazione avvenne nel Settembre del 1955.

Templi in Europa 

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni costruisce templi in Europa dal 1955. Il primo tempio ad essere costruito fu quello di Berna in Svizzera. Oggi esistono molti templi in Europa: 

Il tempio di Roma sarà completato per l’inizio del 2019 e al momento è in costruzione anche un tempio a Lisbona, Portogallo. 

Quando viene completato un tempio, l’apertura al pubblico è disponibile per un periodo di tempo per tutti. Il luogo rimarrà aperto al pubblico fino al momento della dedicazione, oltre il quale l’accesso al tempio sarà riservato ai soli membri. 

Chi decide dove costruire un tempio? 

Il Profeta e il Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ad oggi Russell M. Nelson, annunciano la scelta del luogo della costruzione dei nuovi templi. La scelta è basata su molti fattori, come il numero di membri che vivono in una regione, quanta distanza devono percorrere ma soprattutto, si basa sulle rivelazioni di Dio per scegliere il luogo migliore. 

La costruzione del tempio 

Tutti questi templi sono case di Dio ed hanno inciso sulle mura dell’entrata la scritta “Holiness to the Lord: The House of the Lord”. All’interno, tutti i templi svolgono le stesse cerimonie ed hanno le stesse funzioni. All’esterno tuttavia, ogni tempio ha le sue particolarità. Alcune hanno un’architettura simile se sono state costruite nello stesso periodo storico, ma possono presentare delle particolarità. Ogni tempio è progettato per essere una bellissima aggiunta alla bellezza della città. 

Perché è importante? 

I templi sono importanti per i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per via delle cerimonie speciali e le alleanze che vengono svolte all’interno. Avere un tempio in ogni parte del mondo permette a sempre più persone di partecipare alle cerimonie.