La nuova frontiera online di Pathway della BYU-Idaho

    La nuova frontiera online di Pathway della BYU-Idaho

    L’istruzione è un’esperienza spirituale ed è essenziale per edificare il regno di Dio e per stabilire Sion. Pathway è un programma formativo della Chiesa della durata di un anno a cui tutti i membri adulti della Chiesa in Italia possono accedere tramite la BYU-Idaho Online.

    Pathway è incentrato sullo sviluppo accademico e professionale, ma il successo viene misurato mediante questi tre obiettivi spirituali:

    1. Far entrare il Vangelo nel cuore degli studenti

    2. Aiutare i partecipanti a diventare persone capaci di apprendere

    3. Preparare gli studenti a guidare e a sostentare la propria famiglia

    L’apprendimento online viene potenziato da incontri tra gli studenti locali e i missionari di Pathway, in riunioni settimanali o in videoconferenze, per trattare il materiale del corso in un contesto sociale. La possibilità di scegliere la videoconferenza è a disposizione di coloro che vivono troppo lontano da una sede di Pathway per poterla raggiungere.

    Gli studenti imparano competenze di vita pratica e competenze basilari di leadership; studiano matematica e finanze, e acquisiscono competenze professionali di comunicazione in lingua inglese. Pathway è accreditato dagli Stati Uniti ed è da lì amministrato. Terminato Pathway, la BYU-Idaho offre molte opzioni di certificazioni professionali per migliorare le competenze per un impiego in campo commerciale, tecnologico e in altri campi del settore privato.

    Pathway è un’esperienza formativa di alto livello e un viaggio spirituale che rafforza la testimonianza del vangelo restaurato di Gesù Cristo e incoraggia l’applicazione dei principi in esso contenuti.

    Il costo è di $42 per credito ($210 per quadrimestre/$630 all’anno). Per saperne di più e per iscriversi visitare pathway.lds.org. Se non fosse disponibile una sede locale del Pathway, i membri dovrebbero iscriversi alla sede virtuale “Italy” per parteciparvi via videoconferenza.

    Sebbene il termine ufficiale delle iscrizioni sia già passato, la BYU-Idaho accetterà la registrazione degli studenti per la sede virtuale “Italy” fino al 18 settembre in base alla disponibilità dei corsi.

    • Facebook: Pathway (BYU-Idaho); www.facebook.com/BYUIdahoPathway

    • Twitter: @BYUIdahoPathway

    • Pinterest: www.pinterest.com/PathwayBYUI

    • Instagram: pathway_byuidaho