Salta navigazione principale

I miracoli nella vita di Gesù Cristo

I mormoni sono cristiani?

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, conosciuti anche come mormoni, adorano Gesù Cristo quale loro Salvatore e Redentore. I mormoni sono cristiani e credono che Gesù Cristo è il Figlio di Dio. I mormoni credono anche che la Bibbia riporta la vita e il ministero di Cristo sulla terra, inclusi i molti miracoli che Egli compì. Leggere dei miracoli di Gesù Cristo può aiutarci a conoscerLo meglio. Ecco alcuni di questi miracoli.

1. Gesù guarisce una donna con un “flusso di sangue”

Come cristiani, i mormoni credono che poiché era il Figlio di Dio, Gesù aveva il potere di guarire. Marco 5:25–34 descrive una donna che soffriva da dodici anni per un “flusso di sangue”. Aveva consultato molti medici, ma le sue condizioni erano peggiorate. Tuttavia, quando toccò la veste di Gesù con fede, fu guarita “in quell’istante”, ossia immediatamente. Questo racconto testimonia della compassione di Gesù e del Suo potere di guarirci quando abbiamo fede in Lui, anche quando non siamo riusciti a ottenere giovamenti da altre fonti.

2. Gesù guarisce un uomo cieco dalla nascita

Giovanni 9:1–11 riporta il miracolo in cui Gesù guarisce un uomo cieco dalla nascita. L’uomo guarito attestò: “Gesù fece del fango, me ne spalmò sugli occhi e mi disse: Vattene a Siloe e lavati. Io quindi sono andato, e mi son lavato e ho ricuperato la vista” (Giovanni 9:11). Come cristiani, i mormoni credono che proprio come guarì l’uomo di questo racconto dalla cecità fisica, Gesù Cristo può guarirci dalla cecità spirituale che deriva dal concentrarci troppo sulle cose del mondo. Inoltre, anche se questo miracolo fu compiuto per mezzo del potere di Dio, Gesù chiese comunque all’uomo di agire con fede prima di poter vedere. Allo stesso modo anche noi dobbiamo agire con fede per vedere i miracoli nella nostra vita.

3. Gesù sfama migliaia di persone

I mormoni credono nel miracoloso resoconto biblico in cui Gesù sfamò migliaia di persone con solo sette pani e pochi pesci (vedere Matteo 15:32–38). Ancor più importante del potere miracoloso di Gesù di sfamare le persone fisicamente, è la Sua capacità di sfamarci spiritualmente. Gesù testimoniò di essere il “pan della vita” (vedere Giovanni 6:33–35). I mormoni credono che questo significa che solo seguendo Gesù Cristo, il Figlio di Dio, possiamo trovare il nutrimento spirituale di cui abbiamo bisogno per ottenere la vita eterna.

4. Gesù seda una tempesta sul Mar di Galilea

Luca 8:22–25 narra di una volta in cui Gesù stava navigando sul Mar di Galilea con i Suoi discepoli. Sorse una tempesta e i discepoli temettero di morire. Gesù, tuttavia, “destatosi, sgridò il vento e i flutti che s’acquetarono, e si fe’ bonaccia” (Luca 8:24). Questi versetti ci aiutano a comprendere il potere che Gesù ha sugli elementi, ma può anche aiutarci a comprendere la Sua capacità di sedare le tempeste nella nostra vita — che si tratti di tempeste spirituali, fisiche, emotive o persino finanziarie.

5. Gesù è risorto dai morti

Forse il più grande miracolo di tutta la storia umana è la risurrezione di Gesù Cristo dai morti (vedere Matteo 28:1–7). Come figlio di Dio e di una madre terrena, Maria, Gesù Cristo è l’unica persona mai vissuta ad avere sia la capacità di morire che il potere di riprendere il Suo corpo (vedere Siate fedeli [2004], 58). Come altri cristiani, i mormoni credono che poiché Gesù Cristo ha trionfato sulla morte, tu, la tua famiglia e chiunque sia mai vissuto sulla terra un giorno risorgerete.

Scopri come la fede in Gesù Cristo può aiutarti     

Proprio come aiutò e guarì le persone mentre viveva sulla terra, Gesù Cristo può aiutarti e guarirti oggi. Egli vuole che vieni a Lui. Per saperne di più su come la fede in Gesù Cristo può benedire la tua vita, visita mormon.org.

cristo-guarisce-un-uomo-cieco.jpg cristo-guarisce-un-uomo-cieco.jpg
Gesù Benedisce un cieco Gesù Benedisce un cieco
Gesù calma le acque Gesù calma le acque