Salta navigazione principale

Accrescere la fede tramite l’amore costante di Cristo

Messaggio dei dirigenti di area

Anziano Patrick Kearon, Gran Bretagna
Anziano Patrick Kearon, Gran Bretagna Presidente dell’Area Europa

Il Salvatore è l’esempio perfetto di amore nei pensieri, nelle parole e nelle azioni. Le Scritture ci danno alcuni spunti sulla Sua natura piena d’amore. Mentre lavava i piedi agli Apostoli, il Redentore insegnò: “Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Com’io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri”. [1] Cristo ci invita a cercare dei modi per dimostrare e per provare maggiore amore nella nostra vita.

Tramite questo semplice piano, abbiamo delle opportunità per imparare riguardo al Salvatore e al Suo amore. Questi tre passi ci avvicinano a Lui e ai Suoi insegnamenti.

Primo, portare un amico. Il Salvatore ama ciascuno dei figli di Dio. Possiamo arrivare a vedere noi stessi e gli altri con i Suoi occhi. Siate buoni amici. Un semplice messaggio o una chiamata possono fare una gran differenza nella vita di una persona. Invitate un amico a passeggiare, a mangiare e a venire in chiesa insieme a voi. Sarete più consapevoli delle gioie e delle necessità di quell’amico, e vi saranno date delle opportunità per condividere il puro amore di Cristo.[2]

Secondo, diventare spiritualmente e materialmente autosufficienti. Quando la rivelazione arriva, agite rapidamente. La rivelazione può riguardare questioni di natura sia spirituale che temporale. È possibile accrescere la forza spirituale leggendo le Scritture con maggiore regolarità e pregando con maggior intento. Potreste ricevere un’impressione che vi suggerisce di andare avanti con gli studi, di candidarvi per un impiego migliore, o di mettere da parte ulteriori risparmi. Raggiungendo una migliore autosufficienza sarete maggiormente in grado di rafforzare gli altri. 

Terzo, trovare un antenato. Trovando un antenato potrete scoprire di più riguardo a chi siete e da dove venite. Questa conoscenza vi condurrà a una comprensione persino maggiore di dove state andando. A mano a mano che scoprirete nuove legami con i vostri antenati, ognuno di voi comprenderà in maniera più profonda di essere una figlia o un figlio di Dio, e che Egli vi ama.

Se darete prontamente seguito a questi tre inviti, fissando un obiettivo per ognuno di essi, comincerete a ricevere la ricompensa promessa a coloro che compiono opere di rettitudine, sì, pace in questo mondo e vita eterna nel mondo a venire.[3] Lavorando su questi obiettivi con costante amore cristiano riceverete una maggiore capacità di apprezzare la bontà del vangelo e un desiderio più intenso di condividerlo.[4]


[1] Giovanni 13:34

[2] Moroni 7:47

[3] Dottrina e Alleanze 59:23

[4] Alma 34:4